“Mille” il nuovo singolo di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro

«Non so se siete pronti a quello che vi dirò fra poco», scriveva online Fedez, e infatti non lo eravamo.

E’ uscita oggi, 11 giugno, la collaborazione più inaspettata e allo stesso tempo attesa di questo anno.
Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro presentano “Mille”, che da subito si candida a possibile tormentone dell’estate 2021.

I tre lo avevano annunciato contemporaneamente qualche giorno fa attraverso i social, con una foto che vede Orietta Berti tutta in rosa con una maglia decorata con le sue amate conchiglie, Fedez vestito Versace e Achille Lauro di Gucci. Tutti e tre appoggiati sul “divano-cofano” di un’auto vintage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

“Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. – ha raccontato Orietta Berti – Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una piacevolissima sorpresa!”

Il singolo, prodotto da d.whale, ricorda l’atmosfera degli anni `60: le estati, le notti stellate, gli amori appassionati, i passi di twist ed i segreti sussurrati.
La cover del brano è stata realizzata da Francesco Vezzoli, tra gli esponenti più influenti e affermati dell`arte contemporanea italiana a livello internazionale, che ritrae i tre in una versione rielaborata dell’opera “Le Tre Grazie” del pittore francese Émile Vernon.

“Mi hanno proposto un nuovo twist. Non potevo dire di no”. Ha detto Lauro.
“Tre generi diversi – aggiunge Berti – che si sono uniti perfettamente: gli opposti si attraggono. La mia voce mette in risalto la loro così come la loro mette in risalto la mia. Non sarà più quella lirica sanremese ma un’inedita alchimia nata dalle nostre voci”.

 

MILLE – Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro

What's your reaction?
0Love2Fire1Lol0Sad